L esperinza con il venditore Marco Paolini è stata davvero ottima, ha saputo come valorizzare al massimo la mia casa e venderla grazie ai suoi consigli in 2 settimane ha pensato a tutto lui insieme alla compagna Alice mi hanno guidato e consigliato. Aspetto ancora molto importante la maniera di lavorare tramite video sui social, drone e open house quindi non avere lo stress di avere 30000 visite ma 1 solo giorno una sola ora tutti quanti i possibili acquirenti che ha prodotto la proposta. Professionisti e professionali lo consiglio a tutte quelle persone in cerca di casa sia per l acquisto che per la vendita affidatievi a chi ne sa davvero.
Il mercato immobiliare torinese sta vivendo un buon momento e la conferma arriva dai tempi di vendita che si stanno gradualmente accorciando. Per cavalcare l’onda delle opportunità offerte dalle condizioni favorevoli del mercato è auspicabile affidarsi all’expertise di un’agenzia immobiliare operativa localmente, con un’approfondita conoscenza del territorio metropolitano e con focus specifico nel quartiere di interesse.
I dati dell’Agenzia delle Entrate parlano chiaro. Il capoluogo piemontese vanta un mercato immobiliare in crescita, con prezzi accessibili e condizioni favorevoli. Il prezzo medio al metro quadro praticato nella città di Torino risulta essere di circa 2.200 euro, oltre il 40% in meno rispetto ai prezzi medi a Milano.
Nella Taurinorum storica, le quotazioni sono in rialzo e, nello specifico, per soluzioni signorili in condizioni ottimali i prezzi al metro quadro si attestano sui 2.500 euro, con picchi di oltre 3.000 euro nel quartiere Borgo Po e Cavoretto.
Al momento la directory di RealAdvisor conta una decina di agenzie immobiliari specializzate nel mercato torinese. Negli ultimi mesi a concludere più transazioni con successo sono state, nell’ordine, Immobilis Centro, Idea Gold e Immobiliare Pinelli. In media la commissione applicata dalle agenzie immobiliari a Torino per le operazioni di compravendita si aggira indicativamente sul 3% del prezzo di vendita per ambo le parti coinvolte. Per quanto concerne i tempi di vendita di un immobile a Torino, la media si attesta sui 4 mesi, 121 giorni per la precisione. Si tratta di un risultato tutto sommato apprezzabile, considerando che la media nazionale risulta essere di almeno un semestre.
- Recensioni dei clienti su Immobilis Centro: Immobilis Centro è un’agenzia solida e stimata, che, avvalendosi della collaborazione di un nutrito team di esperti di grande esperienza e con una profonda conoscenza del mercato immobiliare torinese, è diventata sinonimo di eccellenza nel settore.
- Recensioni dei clienti su Immobiliare Pinelli: Per vendere o comprare casa a Torino e dintorni, affidarsi a Immobiliare Pinelli è una soluzione che garantisce di concludere l’affare in tempi brevi e traendone il massimo vantaggio. Il gruppo è noto per mettere il cliente al centro del proprio operato. La massima priorità è la piena soddisfazione delle esigenze delle parti coinvolte nelle transazioni immobiliari, un aspetto molto apprezzato dagli utenti che hanno già usufruito del servizio.
- Recensioni dei clienti su RE/MAX Up: La professionalità, l’esperienza, la competenza e l’approfondita conoscenza del territorio del team di RE/MAX Up, con sede in via Juvarra, hanno accompagnato molti clienti soddisfatti nel percorso di vendita, acquisto o affitto, aiutandoli a fare la scelta giusta e a beneficiare delle condizioni migliori.
Offriamo di seguito una panoramica di quelle che sono le più valide e accreditate agenzie immobiliari a Torino:
- Immobilis Centro, gruppo immobiliare operativo dal 2015 su Torino e provincia per la vendita, l’acquisto e la locazione di beni immobili, con una nuova prestigiosa sede nell’area pedonale tra via Carlo Alberto e piazza Bodoni;
- Idea Gold, con una ventennale presenza nel settore, offre un servizio di alta qualità sia a chi desideri stabilirsi nel capoluogo piemontese che a chi sia intenzionato a fare un investimento immobiliare redditizio o vendere le sue proprietà;
- Immobiliare Pinelli, solida realtà che offre consulenze professionali in tema di compravendita di beni immobili nel territorio torinese;
- RE/MAX Up, un punto di riferimento per la vendita e l’affitto di immobili di diversa tipologia a uso abitativo e commerciale nel territorio metropolitano e nei comuni limitrofi;
- Immobiliare Luce Srl, agenzia caratterizzata da un approccio professionale e un servizio altamente customizzato per la compravendita di un ampio ventaglio di soluzioni abitative, dai loft in pieno centro storico a eleganti residenze sulle colline torinesi;
- Nuovo Progetto Immobiliare, un gruppo operativo da oltre tre lustri su tutto il territorio piemontese, con focus specifico su Torino e provincia;
- Main Street Immobiliare, un rinomato studio di intermediazione e promozione immobiliare che vanta un’approfondita conoscenza del mercato locale e dei trend di vendita e locazione.
- Una menzione speciale la merita anche NellaCasa Immobiliare, un nuovo, promettente progetto nato nel 2020 da un’intuizione della fondatrice Elisabetta Codazzi, che nutre la sincera ambizione di diventare una delle migliori agenzie di Torino per la qualità e completezza del servizio offerto, da compravendita, locazione e gestione del patrimonio immobiliare, all’home staging e gli affitti brevi per finalità turistiche.