L’importanza delle recensioni dei clienti nel settore immobiliare è innegabile. Le recensioni rafforzano la reputazione online della vostra agenzia così come il vostro posizionamento nei risultati di ricerca locali, oltre alla fiducia complessiva dei clienti. In questo articolo spiegheremo i motivi per i quali è cruciale raccogliere le recensioni dei clienti immobiliari e come usarle […]
Prendersi il tempo di comprendere bene l’importanza del funzionamento dell’Ottimizzazione per i Motori di Ricerca (SEO) è essenziale per le agenzie immobiliari che desiderano farsi notare in un mercato affollato. Infatti, un’alta percentuale di utenti cercano di vendere i propri beni immobiliari partendo da una ricerca online, rendendo perciò indispensabile un buon posizionamento sui motori […]
Nel 2024, la visibilità online è fondamentale per il successo di un’agenzia immobiliare. Grazie al SEA (Search Engine Advertising), le agenzie possono aumentare la visibilità ma anche raggiungere in modo preciso i loro potenziali clienti. Concetti base del SEA per il settore immobiliare Cosa è il SEA e perché è importante per il marketing di […]
Google My Business (GMB), conosciuto anche come “scheda Google My Business”, o “Profilo dell’Attività su Google”, rappresenta uno strumento irrinunciabile per le agenzie immobiliari desiderose di aumentare la propria visibilità locale e di distinguersi. Non solo GMB migliora il posizionamento, ma allo stesso tempo facilita l’interazione diretta con i potenziali clienti, aumentando così le opportunità […]
Nel settore immobiliare, dinamico e in costante evoluzione, il marketing online rappresenta un valore aggiunto, strategico per tutte le agenzie che puntano all’eccellenza. Il marketing immobiliare online non è solo un’opzione, ma una necessità imperativa per: Quali canali di marketing usare nel settore immobiliare? Nella nostra guida, trovate una lezione su ciascuno di questi canali, […]